Dott.ssa FLORIANA BAGALONI
Via Balilla, 13
00010 SANT’ANGELO ROMANO RM
Tel. +39 3271529334
E-mail : floriana.bagaloni@gmail.com
Come si svolgerà la visita
All’orario concordato per l’appuntamento attendere la chiamata da parte di: D.ssa Floriana Bagaloni tramite la modalità prescelta (Telefono, chiamata WhatsApp, Facetime).
Scegliete un posto tranquillo ed il più possibile silenzioso.
Il colloquio prevederà, come per una normale visita, l’anamnesi personale e familiare, la valutazione delle abitudini alimentari e la correzione delle stesse, la valutazione dei parametri antropometrici presi precedentemente in maniera autonoma [peso, altezza, circonferenze -> vedi le indicazioni di seguito riportate].
Sulla base di tutte le informazioni raccolte viene elaborato il piano alimentare personalizzato che terrà conto delle condizioni fisio-patologiche, dei gusti, delle abitudini e degli obiettivi prefissati. Il piano alimentare, essendo personalizzato, non viene consegnato immediatamente bensì elaborato ed inviato nei giorni successivi attraverso il contatto prescelto (E-mail, WhatsApp) in formato di file pdf.
Cosa serve
- Una buona connessione telefonica
- Una normale bilancia pesa-persone (è possibile prendere il peso al mattino dello stesso giorno o anche del giorno precedente)
- Un metro da sarta (è possibile prendere le misure delle circonferenze nello stesso giorno o anche quello precedente)
Misurazione delle circonferenze corporee
- Circonferenza vita: si misura in piedi, mantenendo rilassato l’addome (meglio se alla fine di una espirazione). Si misura la circonferenza più stretta sopra l’ombelico (in genere qualche centimetro sopra l’ombelico)
- Circonferenza addome*: si misura in piedi, mantenendo rilassato l’addome (meglio se alla fine di una espirazione). Si misura la circonferenza più larga sotto l’ombelico (in genere qualche centimetro sotto l’ombelico)
- Circonferenza fianchi: si misura in piedi. Si misura la circonferenza più larga all’altezza del gluteo
- Circonferenza prossimale coscia sinistra: il soggetto è in piedi, porta il peso sull’arto che non viene misurato. L’arto da misurare si flette leggermente per prendere la circonferenza della coscia un centimetro sotto la piega del gluteo
*N.B.: la circonferenza dell’addome è un importante indicatore del grasso viscerale, considerato uno dei maggiori fattori di rischio per patologie metaboliche e cardiovascolari. In generale non dovrebbe mai essere maggiore di 95cm nell’uomo ed 88cm nella donna.
Dott.ssa FLORIANA BAGALONI
Via Balilla, 13
00010 SANT’ANGELO ROMANO RM
Tel. +39 3271529334
E-mail : floriana.bagaloni@gmail.com
Pagamento
Si richiede il pagamento a mezzo Bonifico Bancario entro una settimana dalla visita
Coordinate:
A : FLORIANA BAGALONI
Banca: Unicredit – Filiale di Guidonia Montecelio
IBAN: IT 11 T 02008 39152 000103719227
Causale: Consulenza Nutrizionale COGNOME NOME
Importo: 65 euro per la prima visita / 30 euro per i controlli*
*N.B.: le tariffe sono scontate rispetto alla visita in studio dal momento che non viene effettuata l’impedenziometria
(valutazione della composizione corporea). Essa verrà effettuata in studio non appena possibile.