FRANCESCA GIANFERMO

ISTRUTTRICE HATA YOGA e Yoga in Gravidanza

Mi sono formata presso la scuola Kaavalya, con insegnati indiani e seguendo un percorso di studi che fonde in perfetto equilibrio l’India e l’occidente, i programmi sono certificati da Yoga Alliance, l’organizzazione di insegnanti di yoga più riconosciuta in tutto il mondo.
Il mio amore per questa disciplina nasce molto prima di diventare insegnate.
Mi avvicino allo yoga in un momento difficile della mia vita, per provare a fermare la mente e di conseguenza anche il corpo. Un modo per ritagliarmi del tempo per me e nutrire il mio spirito.
Il vero scopo dello yoga è TERMINARE LA SOFFERENZA, lo yoga è uno stato della mente. La parte più fisica dello yoga è solo un minuscolo ramo di un grande albero.
Anche se il mio percorso di studi è stato più incentrato sull’Hata yoga, Meditazione, Pranayama e Yoga Nidra, ho approfondito anche Ashtanga yoga e Vinyasa.
Per questo i miei corsi sano adattabile ad ogni esigenza, ad ogni livello e adattato a specifiche problematiche fisiche e non.
L’Hata yoga è uno stile statico, lavora sulla forza fisica e mentale, ma la contaminazione di tanti stili approfonditi permetterà di creare anche lezioni più dinamiche e con molte varianti per adattarsi a tutti.
L’Hata yoga è molto utile a migliorare il dolore cronico legato a problemi osteo muscolari e viscerali.
Il mio primo obiettivo è di certo educare il proprio respiro, “ tornare a respirare” davvero. Restare in un asana col respiro e nel respiro accettando i nostri limiti senza giudicarci, provando ogni giorno ad andare più in profondità.
Un viaggio che migliorerà la vostra flessibilità e forza fisica e calmerà la vostra mente.