DOTT. GIANLUCA PODDA

TERAPIA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITÀ DELL’ETÀ EVOLUTIVA (TNPEE)

Sono il dott. Gianluca Podda, Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva iscritto all’albo dei TNPEE di Roma con il n. 646.

Ho conseguito la mia laurea triennale con lode in TNPEE nell’anno accademico 2014/2015 con la tesi “I Prerequisiti della Comunicazione Aumentativa e Alternativa in bambini con disturbi del neuro-sviluppo: esperienza riabilitativa” e la laurea magistrale con lode in Scienze Riabilitative nell’anno accademico 2016/2017 entrambe presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Collaboro con il Centro Salute e Benessere Liberamente trattando disturbi dello sviluppo di vario genere: disabilità intellettiva, spettro autistico, dell’attenzione con iperattività, della coordinazione motoria e disgrafie.

Nel corso degli anni mi sono formato sul neonato completando il corso di Massaggio Infantile AIMI e il corso pediatrico Bobath.

I punti cardine del mio operato sono l’empatia, l’accoglienza e l’affidabilità.
Sono fermamente convinto che un buon intervento sia costituito da un’ottima rete, ciò vuol dire che famiglia, terapisti, scuola e qualsiasi altro contesto coinvolto, dovranno collaborare e allinearsi per un fine ultimo: il bene del bambino. Solo in quest’ottica si possono ottenere degli ottimi risultati.

Descrizione: Sono Gianluca Podda, dottore in Terapia della Neuro e Psicomotricità (TNPEE), titolo conseguito in corso nell’Anno Accademico 2014/2015, presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” con la tesi di Laurea Sperimentale “I Prerequisiti della Comunicazione Aumentativa e Alternativa in bambini con disturbi del neuro-sviluppo: esperienza riabilitativa” condotta su pazienti seguiti presso il Policlinico Umberto I. Durante il percorso accademico ho svolto tirocinio presso tutti i reparti di Neuropsichiatria Infantile “Via dei Sabelli” del Policlinico Umberto I e in diversi centri di riabilitazione, tra cui Villa Dante.