IRIDOLOGIA

 

L’Iridologia è una tecnica che, attraverso la valutazione dell’iride, permette di comprendere lo stato di salute globale di una persona, sul piano fisico, energetico ed emotivo.

Non è una medicina e non fa diagnosi di patologie. Infatti attraverso l’analisi iridologica non si vedono le malattie, bensì il terreno della persona, a quali disturbi disfunzionali è soggetta e contribuisce a risalire alla causa di un disturbo.

Sul piano fisico l’Iridologia fornisce importanti informazioni sulla costituzione, le predisposizioni, le debolezze, gli organi e gli apparati in difficoltà. Quindi aiuta ad avere un quadro completo sui disturbi disfunzionali in atto e quelli verso cui si ha la tendenza. L’analisi di tutti questi fattori permette sia di trattare le disfunzioni in corso, favorendo l’organismo nel ripristinare l’omeostasi, sia di effettuare prevenzione, che permetta di mantenere lo stato di salute nel tempo.

L’Iridologia permette anche di studiare molto bene il piano energetico e psico-emotivo. Infatti attraverso lo studio dell’iride è possibile capire quali sono le caratteristiche più profonde di un individuo e come esso le percepisce in relazione a se stesso e all’ambiente in cui vive.

L’iride inoltre mostra le potenzialità di una persona, ovvero quelle capacità di cui si è dotati e che, se valorizzate e concretizzate, portano alla piena espressione di se stessi.

Dunque l’Iridologia non è solo un mezzo di valutazione, ma una via attraverso la quale imparare a conoscersi e ad accettarsi, a soddisfare le proprie esigenze, ad affermare le proprie attitudini e a realizzarsi come individui, in modo da poter vivere una vita in salute ed in completa armonia con se stessi e l’ambiente.